Ad dimostrazione, i 30’, maniera accade nella predisposizione internazionale (dai canali cable alle piattaforme SVOD): un estensione intelligente, veloce, recente, patinato, cosicche ha dimostrato una affabilita di gamma differentemente focalizzata sul largo giro del dramedy e della finzione, pero non semplice. Ma il web permette addirittura la origine e l’utilizzo di formati brevi, inediti, tagliati sulle esigenze narrative e non di schema, senza dilatazioni, con unione immediate giacche permettono di sperimentare ritmi serrati e linguaggi nuovi.
– L’internazionalizzazione che abbiamo motto, la lavoro attraverso Rai Play vuole addirittura risiedere un nuovo veicolo in l’internazionalizzazione del nostro bene: entrata conclusione verso quei progetti perche nascono in Italia e si prestano per espressivita e contenuti ad oltrepassare le frontiere, agli high concept dalla propensione multietnico, pero ed per quei progetti europei cosicche possono acconsentire i gusti del nostro gente (oltre a) immaturo e giovanissimo.
CALL PROPOSTE SERIALI a causa di DAYTIME DI RAI 1 Rai Fiction e interessata per analizzare nuove proposte in la attuazione di successione televisive di varieta dramedy oppure melo con episodi da 50’ da incaricare al daytime di Rai 1.
Con coerenza con le linee conduzione di Rai Fiction, si invitano le gruppo di produzione ad inviare eventuali progetti utilizzando il consecutivo test on line mediante tutti gli elementi previsti al consecutivo base 4 (MODO DI PREMESSA DI PROPOSTE DI FICTION).
5. MODALITA DI PREAMBOLO DI PROPOSTE DI FICTION
RAI si dota di un linea tipo di premessa di proposte di fiction che possa essere singolo attrezzo per una disposizione informata per un metodo onesto e evidente.
Il esempio ha che meta quegli di poter vagliare durante uso approfondita e completa qualsiasi esposizione di formato lesto oppure sequenziale in quanto gli operatori di mercato vorranno far toccare alla RAI.
Il morte e colui di poter filtrare i progetti sopra attinenza per caratteristiche valutabili sopra modo il piu facile obiettivo, nella cognizione in quanto una brandello potente del nostro prodotto riguarda aspetti di emotivita riguardo al prodotto e al genio raramente oggettivabili al 100%.
Il partecipante prototipo garantira un maggior esame sulla peculiarita e assenso dei progetti alla taglio editoriale del brand e al contempo accompagnera il mercato ad una maniera di interazione riguardo a proposte e selezioni cosicche ci avvicina agli canone internazionali.
Le proposte di fiction devono capitare inviate alla amministrazione Rai Fiction, in corrispondenza o meglio utilizzando il consecutivo quiz on line, altro le prassi https://datingranking.net/it/jeevansathi-review/ indicate nelle schede seguenti:
A) modello qualita di illustrazione: tv-movie;
B) linea segno di illustrazione: serialita lunga;
C) requisiti di presentazione e procedura di battuta da parte di Rai.
Verso – TV MOVIE (1X100)
1. dossier di preambolo introduttivo .
Il documentazione multimediale deve includere i seguenti elementi:
1a) ll concept per apice 2 pagine
1b) Un’analisi dei riferimenti, italiani e internazionali, cui il concezione puo risiedere avvicinato e del pubblico di rimando del prodotto.
1c) Un subordinato di 5 pagine, mediante esclusivo prudenza agli elementi di originalita della schema, all’arco del racconto e alla parlantina entro psichiatria dei personaggi e lo sfondo per cui si muovono.
1d) Un disegno dei personaggi principali.
1e) Il appellativo e il carriera degli autori.
1f) Un bordo della abitazione di lavoro e il link al adeguato website.
1g) Una rappresentazione del prototipo positivo, bilancio indicativo atteso, indicazioni sul segno di preparazione e cast, esame delle potere internazionali della indicazione, ecc.
2. Nuovo pratica
Per accidente di dimostrazione d’interesse da dose nostra, il artigiano dovra consegnare verso RAI, senza contare alcun serieta:
2a) Un manipolazione con le 12 e le 20 pagine
2b) al minimo tre scene dialogate
2c) Elementi ulteriori alla condiscendenza del vocabolario visivo del progetto – trailer/teaser originali ovverosia reference/moodboard tratte da altre opere.
2d) ciascuno ovvero con l’aggiunta di nominativi possibili a causa di la direzione artistica, con relativi showreel.
2e) Un’ipotesi di cast.
2f) L’indicazione dei possibili nominativi dei principali collaboratori tecnici unitamente relativi profili:
- Amministrazione della Fotografia
- Composizione
- Frutto
- Costumi
- Scenografia
2g) Un dichiarazione sul stanziamento totale con l’analisi delle principali variabili di importo sulla sostegno della caratterizzazione del progetto (orientativamente: adattamento, preferenza delle location, dopo la tracciato: autori, allestimento e cast, ecc.).
allorche siano disponibili elaborati ulteriori (trattamenti, sceneggiature ecc.) vanno inviati per mezzo di il equipaggiamento dei materiali 2c), 2d), 2e), 2f), 2g).
Sulla sostegno della completezza di questi elementi, il piano efficiente potra ebbene risiedere discusso e guidato da brandello della RAI in quanto, sopra avvenimento di conferma di interesse, contrattualizza l’attivazione attraverso la testo.
B – SERIALITA’ LUNGA E PROGETTI RAIPLAY
1. Documentazione di presentazione cifra .
Il prova multimediale deve circoscrivere i seguenti elementi:
1a) ll concept con vertice 2 pagine
1b) Un’analisi dei riferimenti, italiani e internazionali, cui il progetto puo essere avvicinato e del comune di cenno del guadagno.
1c) Il soggetto di sequenza di perlomeno 10 pagine, insieme esclusivo cautela agli elementi di autenticita della frode, all’arco del racconto e alla parlantina entro psicologia dei personaggi e lo sfondo sopra cui si muovono.
1d) Un bordo dei personaggi principali.
1e) Il appellativo e il percorso professionale degli autori.
1f) Un fianco della residenza di opera e il link al adeguato website.
1g) Una caratterizzazione del linea produttivo; stanziamento rappresentativo previsto, indicazioni sul tipo di allestimento e cast, esame delle potere internazionali della annuncio, potere di sfruttamenti multimediali, spin-off ecc.
1h) Un approfondimento concernente alla facolta del intenzione di declinarsi verso piuttosto stagioni.
2. Posteriore pratica
Mediante avvenimento di corteo d’interesse da brandello nostra, il produttore dovra dare verso RAI, senza contare alcun solerzia:
2a) Un soggetto di sfilza di al minimo 30 pagine, per mezzo di la suddivisione per episodi.
2b) Un accoglienza di come minimo 10 pagine della incursione pilota, contenente come minimo tre scene dialogate
2c) Elementi ulteriori alla condiscendenza del espressivita visivo del progetto –trailer/teaser originali o reference/moodboard tratte da altre opere.